Come ogni anno, è tornata la primavera!

E come ogni anno, con la primavera, torna la settimana mondiale per la consapevolezza sull’autismo.

Perché, anche quest’anno, L’Adelfia è in prima linea?

Perché l’autismo è un argomento di cui non si parla mai a sufficienza e che resta, pertanto, poco conosciuto. L’ignoranza, si sa, genera diffidenza e da questa all’emarginazione il passo è breve.

Tutti siamo chiamati ad uno sforzo importante: informarci per informare, per vincere i tabù e l’ostracismo.

In linea con il solco già seguito negli anni precedenti, il nostro evento si ammanterà di colori e di suoni, ma anche di profumi.
I nostri spazi si vestiranno di stili diversi, in grado di coinvolgere emotivamente e sensorialmente sotto aspetti diversi.

Sabato, 30 marzo, alle ore 18:00, dopo i saluti dell’Avvocato Mario Accoto, Sindaco di Andrano

e della nostra Presidente, Assistente Sociale Specialista Fiorella di Lollo, ci immergeremo nella mostra fotografica “IL QUOTIDIANO ATTRAVERSO UNO SCATTO SPECIALE”, curata dal fotografo Fabio Moscatelli

con la collaborazione della nutrizionista Dottoressa Arianna Musarò.

Infine, tra i sapori ed i profumi di un Apericena Sociale ed i ritmi del gruppo Canzoni alla radio, il nostro incontro esploderà in una vera festa.

 

È la festa della terra! Andiamo a inaugurare il mulino di comunità con la camminata in blu organizzata con L'Adelfia dedicata alla sensibilizzazione sull'autismo ♡

Pubblicato da Casa delle AgriCulture – Tullia e Gino – Castiglione D'Otranto su Domenica 31 marzo 2019


Quindi, fate un nodo al fazzoletto, per ricordare che Sabato 30 marzo alle 18:00 avete un appuntamento con una festa, ad Andrano, in Via Michelangelo 25, che è anche un momento di riflessione e di chiarimento:

per essere sempre più consapevoli e meno timorosi nei confronti dell’Autismo!

https://goo.gl/maps/v5tT7qSWcV62