Dai un calcio ai pregiudizi!

Sembra cosa più facile a dirsi che a farsi. Eppure a volte basta provarci, basta solo un po’ di impegno.

Nasce così questa manifestazione, semplice nella sua eccezionalità!

Una quattro giorno entusiasmante  vissuta a Napoli da alcune associazioni Anpis ( L’Adelfia Alessano, Evergreen Alchimia Roma )

Oltre a queste, altre associazioni campane ( Funiculà, Ordine dei giornalisti, Vigili del fuoco, Dedalus, Arci, Originals, Ansvis e Esculapio).

Sullo splendido impianto del Centro Sportivo Virgilio Club di Posillipo dal 07 al 09 Dicembre, si è svolta la I^ edizione Interculturale di calcio A 8: “Dai un calcio ai pregiudizi”.

Contro ogni forma di violenza e discriminazione per un altro calcio possibile.

La convinzione di base è quella che lo sport nasce per unire e non per dividere e, aldilà della sana competizione sul campo, quel che resta è una meravigliosa amicizia.

E come suggellare questa amicizia?

Nel nostro immancabile “terzo tempo”: ossia seduti intorno ad un tavolo a festeggiare tutti insieme, perché tutti vincitori di questa splendida sfida.

La massiccia presenza di pubblico sui campi, in ognuno dei quattro giorni della manifestazione è un segno tangibile della riuscita della stessa.

Il merito è da  attribuire all’artefice unico  Eduardo Tomei, Presidente ASD Funiculà non che coordinatore Anpis Regione Campania, che, ha dovuto superare con impegno e dedizione non poche difficoltà.

Grazie, quindi, a lui ed alla Associazione che presiede e a presto per nuovi incontri di calcio ed amicizia.