Sabato 17 Febbraio a Bari presso il centro sportivo “ Angelo del Palo “ in via Napoli, prenderà il via il I° Campionato Regionale Quarta Categoria F.I.G.C – C.S.I  Calcio e Disabilità.

Il Campionato, che si terrà per la prima volta in Puglia, è organizzato dalla Federazione Italiana Gioco Calcio in collaborazione con i Centri Sportivi Italiani.                                     

Al Campionato partecipano anche i ragazzi dell’ASD L’ADELFIA, squadra gemellata con L’Unione Sportiva Lecce.

Nata dal Gruppo Sportivo “L’ADELFIA”,  aderente all’A.N.P.I.S. (Associazione Nazionale delle Polisportive per l’Inclusione Sociale) sin dal 2007,  ha partecipato nel corso degli anni a tutta una serie di eventi ludico – sportivi, che hanno imposto all’attenzione generale il valore terapeutico del confronto e dell’incontro dei nostri atleti con le altre realtà giovanili del territorio nazionale

Nel 2017 il Gruppo Sportivo diventa ASD L’ADELFIA, per sancire l’ormai raggiunta organicità delle sue attività all’interno della Cooperativa Sociale“L’Adelfia”, che da sempre ha tenuto in alta considerazione il contributo riabilitativo ed inclusivo che l’attività sportiva può apportare, funzionalmente ai Progetti Riabilitativi.

Un bellissimo progetto finalizzato all’inserimento della disabilità all’interno del sistema calcio, con l’obiettivo di favorire una maggiore integrazione sociale ed un miglioramento della qualità di vita, diffondendo un messaggio di speranza, per strappare alla disperazione coloro che, ormai rassegnati, credono che sognare non sia più possibile.

# io Voglio Giocare A Calcio