La struttura si trova nel contesto urbano di Alessano, è confortevole, ha spazi esterni per le attività ludico-ricreative e di socializzazione. Gli operatori fruiscono della collaborazione attiva e competente delle locali Associazioni di Volontariato e dei gruppi di aggregazione giovanile che afferiscono ai Padri Cappuccini e all’Azione Cattolica.

La struttura, denominata “Villa Ardena” è sita nel contesto urbano della piccola frazione di Tricase e può acogliere fino ad un massimo di 10 minori in età scolare.

Comunità Educativa Tirammolla - L'Adelfia
Comunità Educativa Tirammolla - L'Adelfia
  • 10 Posti Letto
  • Via Roma, 15 - Alessano (LE)
  • 0833.522984 - 393.9014565
Autorizzazione

Iscrizione Albo Regionale n. 372 del 10/06/2009

Tipologie diagnostiche e di utenza

Minori svantaggiati di 13-18 anni provenienti da situazioni di disagio familiare e sociale con o senza decreto del Tribunale per i Minorenni

Modelli teorici

Il quadro teorico generale, l’approccio alla diagnosi clinico-funzionale e alla cura e riabilitazione è ad orientamento cognitivo-comportamentale.

Modelli operativi

La presa in carico è globale e si basa su un approccio multidisciplinare fortemente centrato sugli specifici bisogni del minore nello spirito di una fattiva collaborazione e integrazione con i Servizi di NPI e i Servizi Sociali coinvolti sul territorio per assicurare la continuità terapeutica nelle varie fasi del percorso educativo-terapeutico-riabilitativo.

Visita le altre Comunità Educative >>>

IL GRILLO

Comunità Educativa Il Grillo - L'Adelfia

VILLA ARDENA

Comunità Educative Villa Ardena - L'Adelfia