L’Adelfia Società Cooperativa Sociale Onlus aderisce da tempo al progetto di Servizio Civile Nazionale, in modo da mettere in comunicazione lo Stato, altri Enti presenti sul territorio e giovani volontari che vogliano maturare un’esperienza significativa nel mondo della cooperazione e della solidarietà sociale.
In occasione della chiusura del progetto di SCN 2018 “Ubuntu, io sono perché noi siamo“, L’Adelfia Onlus, assieme ai ragazzi del SCN e l’A.S.D. L’Adelfia sono lieti di invitarvi a colorare insieme un pomeriggio di Gennaio con giochi, arte, musica ed emozioni, coltivando il seme della solidarietà e abbattendo il muro dell’indifferenza!
L’evento si terrà l’11 Gennaio presso la C.R.A.P. “Chora” di Alessano (LE) e avrà inizio alle ore 15:00 . A seguire uno spettacolo canoro a cura delle volontarie del Servizio Civile impiegate nelle Comunità Educative Villa Ardena e Il Grillo di Tricase. Successivamente avranno luogo attività sportive “Giochi senza tempo” a cura degli operatori di Servizio Civile Nazionale. In conclusione alle 18:00 lo spettacolo di fiabe e magia “Nuvole Bianche” a cura di Monsieur Cocò.
Durante l’evento saranno presenti stand gastronimici, espositivi ed informativi a cura di Cooperativa Harka, Laboratori Urbani LabAdelfia, Cooperativa Arc’é, Gruppo AdelfiAutismo, Casa delle AgriCulture Tullia e Gino. Per i più piccoli sarà presente l’animazione di Minnie e Topolino, truccabimbi e palloncini, l’angolo della pittura creativa e dell’arte fotografica.
Un pomeriggio all’insegna della solidarietà, del divertimento e del colore. Non mancate.